Aspirina al posto del plavix

sono stato in farmacia per prendere il plavix che mio padre cardiopatico usa regolarmente solo che il farmacista mi dice che il medicinale è da ordinare ma nei vari depositi non si trova per cui ci sta da aspettare parecchio. il punto è che mio padre ha finito il medicinale e a questo punto mi chiedo come ci si deve comportare. potrebbe assumere cardiaoaspirina per il periodo necessario in attesa che il farmaco arrivi o non serve a nulla, ma in questi casi chi è responsabile di una cosa cosi? si possono lasciare le persone senza copertura farmacologica?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
qualsiasi farmacia in meno di un ora ha a disposizione il clopidogrel che si chiami plavix omzyllt.
lo faccia ordinare e se lo faccia procurare
non è proprio la stessa cosa dell aspirina.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso