Gonfiore post estrazione radice

Salve. Dopo 2 ascessi al molare superiore DX ho dovuto estrarre ben si 2 radici! E il dentista mi ha applicato anche dei punti, e prescritto antibiotici che sto prendendo (AUGMENTIN) . Il giorno 7 Novembre. A distanza di 2 giorni noto un lieve gonfiore in quella zona, e se tocco esternamente è come se avvertissi una piccola ''pallina'' tra le dita proprio posizionata in quella zona. Una sensazione simile a quando ho avuto l'ascesso. Sono anche andata dal dentista (che è anche mio medico) e senza troppa attenzione mi ha subito riferito che è normale. Però la mia domanda è: Dopo avvenuta estrazione questo gonfiore a cosa può essere dovuto? C'è bisogno che io faccia qualcosa o che attendi l'evoluzione di questa situazione? Grazie!
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Salve,
il gonfiore fa parte del normale decorso post-operatorio,attenda la normale evoluzione attenendosi alle prescrizioni del Collega.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia