Rapporto protetto giorni fertili

Buongiorno. Premetto che ho avuto l'ultima mestruazione il 20 ottobre e ho un ciclo che varia dai 29 ai 32 giorni. Il 30 ottobre ho avuto un rapporto di qualche minuto, ovviamente protetto. Abbiamo anche controllato che il preservativo fosse integro: togliendolo il mio ragazzo schiacciava per vedere se usciva del liquido e non è uscito nulla. Ora, 10 novembre, ho un dolore al basso ventre che mi preoccupa. Potrebbe esserci rischio di gravidanza o potrebbero essere dolori premestruali? Tra l'altro soffro di colon irritabile, quindi ho anche pensato possa essere questo.
Secondo lei corro grossi rischi? Se dal preservativo, schiacciandolo, non è uscito nulla, posso stare tranquilla?
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il preservativo é stato usato in modo corretto, quindi non corre nessun rischio di gravidanza indesiderata.
Sicuramente i dolori pelvici saranno di altra natura.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Volevo inoltre chiedere se si squarcia il preservativo, nel caso dovesse rompersi, o se possono presentarsi dei microfori e quindi non accorgersi che si è rotto.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nel dubbio assumere la contraccezione post-coitale di emergenza (Ella-One, norlevo,ect.)))
[#4]
dopo
Utente
Grazie. Comunque nel mio caso posso stare tranquilla, giusto?