Pillola e ciprofloxacina

Buon giorno dottori,
La mia ragazza assume regolarmente la pillola kipling. Ieri ha iniziato una terapia per la cistite con l’ antibiotico ciprofloxacina aurobindo da 500 mg. Volevamo sapere se l’ efficacia contraccettiva è garantita.
In attesa di una risposta vi ringraziamo anticipatamente.
Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., vi posso tranquillizzare confermando che, come da foglietto illustrativo, non sono state riferite in letteratura interazioni tra la pillola ed il farmaco da lei citato. Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottoressa, è stata veramente gentilissima. Buona serata.