Colpite

Mi è stata diagnosticata una colpite e mi è stato prescritto Ciproxin 500 a rilascio modificato, 1 cp al dì per 9 giorni, ovuli Meclon per 10 giorni e betadine lavanda vaginale.
Dopo 4 giorni dalla cura ho ritirato l'esame del tampone vaginale: presenza di sola flora batterica saprofitaria. Streptococco agalactiae Assente.

La terapia deve continuare allo stesso modo?
Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Assolutamente no, il tampone risulta negativo.
Forse il Collega potrà essere più preciso in quanto a conoscenza della causa batterica della colpite.
Non mi ha riferito se la diagnosi della colpite è stata fatta su esito di tampone oppure su esame batteriologico a fresco del fluor vaginale.
SALUTONI ,attendo

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La colpite mi è stata diagnosticata dopo la visita è contestuale colposcopia.
Se capisco bene, devo interrompere anche l'antibiotico? Ho preso 4 pillole in tutto.
Devi aspettarmi una terapia diversa dal mio medico?
Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Presuppongo