Rapporti sessuali dopo il parto

Buongiorno,
ho 26 anni e ho da poco partorito per la seconda volta.
Vorrei sapere, per cortesia, se l'aver avuto un rapporto sessuale completo dopo soli 18 giorni dal parto comporta qualche rischio (di infezioni o altro) e perchè. Il parto è avvenuto in modo spontaneo, e non ha provocato alcuna lacerazione. Le perdite, al momento del rapporto, non erano ancora cessate definitivamente, ma erano molto modeste.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'unica preoccupazione è legata alla contraccezione.
Alle puerpere consiglio sempre l'utilizzo di pillole con solo progestinico(senza estrogeni)UNICO NOME commerciale è il CERAZETTE.
Questo non interferisce con l'allattamento e dà sicurezza contraccettiva.
La visita di controllo dopo il parto va comunque effettuata per valutare gli esiti della episiorrafia.
AUGURI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI