Problema persistente di DE

Salve,

Sono qui a scrivervi perché non riesco a capire come mai non trovo una soluzione fisiologica ad un problema di DE.

Sono una persona che si allena molto, 5 volte a settimana in palestra con allenamento estremamente provante a livello di fatica – non body building ma allenamento funzionale.
Bevo al massimo 3 caffè al giorno.
Non Fumo
Non Bevo
Non mi Drogo.

Se ho un rapporto non protetto non sussistono problemi di mantenimento di erezione o di eiaculazione.
Con l’autostimolazione l’organo si attiva regolarmente.
Con la stimolazione della partner uguale, non ci sono problemi.

Con l’utilizzo del preservativo però, il pene PERDE la sua erezione.

In ottobre 2016 sono stato da un Andrologo che mi ha prescritto come cura 30 giorni di Cialis – 1 compressa al giorno + 30 giorni 1 compressa ogni 2 giorni.
All’inizio andava tutto bene e non riscontravo grossi problemi, si stava riprendendo tutto regolarmente.

A quel tempo mi ero allontanato dalla mia attuale ragazza per delle incomprensioni.

Comunque, terminata la cura stavo bene e l’organo rispondeva bene. Premetto che in quel periodo post cura non ho avuto rapporti; né con lei né con altre ragazze.

Da Luglio mi sono riavvicinato a questa persona – sempre la stessa – e, puntualmente, i problemi si sono ripresentati.
Sono tornato quindi dallo stesso dottore che sembra aver individuato una DE di mantenimento. Mi ha prescritto quindi esami specifici come spermiocultura, ecodoppler e spermiogramma prescrivendomi di nuovo l’utilizzo di Cialis all’occorrenza alternato al Siler.

Io non riesco a capire come mai mi succede tutto questo.

Vorrei capire da voi, se possibile, se il problema più che fisiologico sia psicologico.
Più che altro perché sto spendendo valanghe di soldi per rimediare a questo problema a livello fisiologico ma che me ne sta creando altri a livello psichico.

Una volta ottenute le risposte, se i valori saranno regolari, l’intenzione dell’andrologo è di mandarmi da un sessuologo.
Questo potrebbe essere utile perché effettivamente sento un notevole calo nel desiderio sessuale, dovuto a non so cosa. Forse troppa stanchezza?

Psicologicamente ho un po’ di ritegno nell’aprirmi con una donna per motivi intrinseci dovuti a problemi familiari nella prima infanzia.
Ho un forte accumulo di stress dovuto a tre fattori:

- Allenamento;
- Lavoro quotidiano (estremamente logorante e stressante)
- Progetti personali da portare avanti

Faccio raro utilizzo di materiale pornografico, solo in caso di necessità di scaricare lo stress. Andando ad esclusione, arrivo a pensare che il motivo sia questo utilizzo.

Vi ringrazio anche solo per una vostra gentile risposta
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
il profilattico provoca questo ed altro: è distrattivo ed attenua le sensazioni Per cui va sempre abbandonato in caso di problemi come il suo ed è assolutamente inutile impasticcarsi. Faccia programma serio di contraccezione, eviti rapporti occasionali con persone non DOC, e tenga presente che non abbiamo soluzioni al suo problema tranne buttare i profilattici nella spazzatura.