Valori coagulazione alti

Gentilissimi,
ho fatto da poco le analisi del sangue per prendere la pillola. I valori della aPTT superano di poco gli standard. L'aPTT, ovvero i valori relativi alla coagulazione, segnava un 1.43 per quanto riguarda la ratio e un 40 rispetto ai secondi. L'antitrombina invece è nella norma. La mia ginecologa mi ha consigliato di smettere immediatamente la pillola, anticoncezionale che avevo appena iniziato ad assumere. Io propongo prima di ricontrollare i valori con un nuovo esame del sangue. Io non fumo, non sono sovrappeso, faccio sport e in famiglia non ci sono episodi di trombi. Poichè nei giorni del prelievo ero raffreddata e avevo appena preso un antibiotico i valori possono essere alterati per tali motivi? Se nelle prossime analisi, che farà verso metà gennaio, i valori saranno nuovamente alti cosa rischio proseguendo nell'assunzione della pillola? In alternativa che metodo anticoncezionale posso utilizzare (che non sia il profilattico)?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Io avrei fatto ripetere gli esami presso un altro laboratorio,nel caso di conferma dei valori avrei chiesto la consulenza di un centro di COAGULAZIONE per escludere malattie genetiche.
Alternativa alla classica pillola è la minipillola che non contiene ESTROGENI(CERAZETTE).
Ho escluso volutamente lo IUD(spirale)per la giovane età.
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. In effetti ho intenzione di rifare le analisi prima di sospendere il trattamento. Cordialmente
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
SALUTI