Alopecia androgenetica lozione galenica

Salve, volevo sapere una vostra opinione riguardo una lozione galenica prescittami dal dermatologo dopo avermi visitato utilizzando un video-microscopio e avermi diagnosticato un'alopecia androgenetica allo stato iniziale. La lozione di 100 ml contiene minoxidil 2% e finasteride 0,1% con trichosol come "veicolo" da utilizzare per 3 mesi. Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le Pz
Terapia compatibile senz'altro con una diagnosi di alopecia androgenetica. Suppongo che i 3 mesi sono di osservazione fino alla visita successiva perche' sicuramente sarà da continuare.Di più non è possibile dire,purtroppo .Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Grazie per la celerità della risposta. Le volevo inoltre chiedere se l'efficacia della finasteride topica è paragonabile a quella per via orale e se esistono studi in merito. Grazie di nuovo per la disponibilità.
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Certamente ci sono vari studi e se ne è parlato diffusamente nei congressi specifici.
Emerge che la finasteride per via orale ha maggiore efficacia.
Cordialità Dott.G.Griselli