Cartella di pronto soccorso, domanda sulla privacy

Buonasera, a luglio di quest anno ho subito un incidente stradale mentre tornavo dal lavoro, fortunatamente non ho subito gravi danni e dopo poche settimane mi sono ripreso, volevo chiedere se il medico del lavoro potesse avere accesso o meno alla cartella di pronto soccorso.
grazie, cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Spett.le Utente,
vanno distinte a mio parere due fattispecie:

- il Medico Competente aziendale non può avere accesso diretto alla documentazione sanitaria, ma potrebbe, in sede di visita di idoneità, richiederLe la documentazione riguardante il sinistro, ed avrebbe pieno titolo a visionarla (in quanto portatore di interesse: tutela della salute del Lavoratore)

- il Servizio Prevenzione e Sicurezza degli Ambienti di Lavoro dell'ASL competente nel corso dell' eventuale procedura di indagine per infortunio sul lavoro può avere accesso di diritto alla documentazione in questione.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]