Chiarimento esito Gastroscopia

Buongiorno dottori.ieri ho eseguito una gastroscopia e vorrei chiarimenti sul referto in attesa di farlo vedere al mio medico lunedì.riporto di seguito il referto:
Esofago regolare per calibro e mucosa di rivestimento.
Linea z posta a 35 cm dalla arcata dentaria con aspetto sfrangiato e bordi iperemici,in assenza di erosioni.giunzione esofago-gastrica in sede,coincidente con il restringimento diaframmatico.
Stomaco regolare con plicatura normale e pareti distensibili.la mucosa dell'antro e del corpo gastrico presenta una marezzatura iperemica ed appare finemente granulare in sede pre-pilorica:si eseguono biopsie all'antro ed al corpo gastrico.
Piloro pervio,facilmente superabile dallo strumento endoscopico.
Bulbo duodenale regolare,rivestito da mucosa rosea.
Seconda porzione duodenale come di norma.
Conclusioni:note di esofagite terminale in paziente con gastropatia iperemica.istologia in corso.

Dal medico che ha svolto l'esame mi é stato detto che non c'è nulla di grave ma solo una forte gastrite.potete confermare?e in questo caso perché è stata svolta una biopsia?ringrazio in anticipo.saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
In effetti, nulla di rilevante e le biopsie vengono eseguite per valutare lo stato della gastrite.

Tranquilla.

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.gentilissimo.saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni.