Levitra

Da circa 4 mesi assumo il Levitra da 10 mg. a causa di una leggera deficienza erettile. Lo assumo quasi sempre una volta a settimana. Ho fatto degli esami del sangue e si è evidenziato un valore delle transaminasi(PGT)pari a 107 mentre il massimo dovrebbe essere 55. La causa di tale sbalzo può essere il verdenafil? Sul foglio della medicina vi è scritto "non assumere Levitra in casi di gravi problemi del fegato", ma io fin'ora non ne avevo mai avuti.
La ringrazio.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non credo che il varenafil,assunto,tralaltro in maniera "parca" possa dar luogo a tali alterazioni delle transaminasi. Ritengo,comunque,utile,un rutinario agiornamento del quadro clinico generale (di cui non fa cenno nel post).Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo
forse sarebbe opportuno un controllo presso il suo medico di base che valuterà, se lo riterrà opportuno, un approfondimento della funzionalità epatica.
Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Posso quindi continuare a prenderlo?
e cosa potrebbe essere la causa di quel valore cosi alto? le altre transaminasi sono giuste solo i trigliceridi e il colestarolo sono un po oltre il limite massimo....
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Egergio signore,
bisogna vgalutare con esami opportuni cosa è successo al suo fegato: le transaminasi alte sono un sintomo, non una malattia. Questo lo può fare il suo medico di base. In relazione alle risultanze degli esami le sarà chiarito se pèuò continuare o meno ad assumere levitra.

Cos'è il colesterolo? Funzioni, valori normali, colesterolo HDL e LDL, VLDL, come abbassare il colesterolo alto, dieta, rimedi, statine e farmaci anticolesterolo.

Leggi tutto