Macchie cutanee rosa

Chiedo questo consulto per mia moglie che ha 44 anni alla quale da 5-6 mesi è comparsa una macchia rosa sul lato destro al di sopra del seno, ad un palmo circa dal capezzolo, che gli provoca prurito, sicuramente di notte, di giorno non sò. La dimensione è rettangolare con le dimensione di 1 cm in altezza e di 0,5 cm in larghezza, inoltre vicino nè stà comparendo un'altra. Il medico curante gli ha consigliato una visita da un dermatologo specialista in oncologia. Sperando di aver fornito i dati necessari per un consulto, ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
L'orientamente del medico di base è corretto: l'indirizzo presso il quale rivolgesi è la sede dermatologica: ogni dermatologo ha tutte le "armi" per una corretta e precisa diagnosi, che non deve tardare in tal caso.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie per la risposta e anche su Vs. consiglio abbiamo presto una visita da un dermatologo.

Cordiali saluti.
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Scusandomi nell'approfittare ancora del Vs. servizio, volevo chiedere due cose inerenti al problema di mia moglie relative al precendente consulto.
La prima è che oltre a quella macchia, che presenta un puntino al centro, ne sono comparse altre due di dimensioni inferiori sempre con un piccolo puntino e la seconda domanda era se queste macchie cutanee devono essere motivo di grande preoccupazione perchè sintomo di qualcosa di grave, come un melanoma per esempio?