Grasso addominale

Salve dottori.. ho una domanda che mi preme tantissimo fare per capire cosa sia meglio per me.. premesso che ho una dilatazione ventricolare medio alta che però in quasi 9 visite cardiologiche inclusa una risonanza magnetica tutti mi hanno detto la stessa cosa...che il cuore funziona bene e sarà sicuramente congenita e non ce nulla di preoccupante, arrivo al dunque ho fatto moltissime diete e attività fisiche di vario genere che mi hanno permesso di dimagrire tanto, ma sono sempre arrivato ad essere magrissimo nella parte superiore quindi Faccia spalle pettorali ma mi rimane sempre una leggera pancetta, anche se ho l addome superiore ben scolpito e cmq bruttissima da guardare sopratutto quando sono magro ovunque.. adesso sono di nuovo più grasso sto bene di gambe di spalle di braccia in viso ma ho proprio la pancia grossa e i fianchi in questo momento.. con la dieta riesco a togliere i fianchi e a diminuire di tanto la pancia ma arriverò ad essere come vi ho appena descritto... siccome il mio desiderio da sempre e stato essere completamente piatto volevo capire se ci fosse qualche intervento che potessi fare che non mi lasciasse cicatrici e che mi risolverebbe il problema.. Mi hanno proposto la laserlipolisi ma io essendo ignorante nel settore chiedo a voi se ci fosse qualche intervento più idoneo o se la laserlipolisi va bene.. vi ringrazio in anticipo per l attenzione.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
Per essere più chiaro possibile nel caso ci sia del tessuto adiposo l'intervento poco invasivo e risolutivo è la liposuzione.
Questo intervento può essere praticato in diversi modi a seconda dell'esperienza del chirurgo, può essere chiamati diversi modi a mio parere anche per invogliare il paziente all'intervento (liposcultura ad esempio). Ma credo che la cosa più importante per il paziente sia risultato finale.
Quindi il passo migliore è una visita diretta da uno specialista in chirurgia plastica della sua zona per capire se lei è un buon candidato.
Un saluto

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta intanto dottore... ovviamente so che su questo forum non si può stabilirsi preciso quale potrebbe essere il miglior intervento per me.. Però magari una sua idea io come le ripeto sono magro e ho questa adiposita duo fianchi e sull' addome che non se ne va del tutto con la dieta.. pongo la domanda diversamente esiste un intervento poco invasivo che può farmi avere il risultato del basso addome piatto completamente senza che si vedano segni di intervento ?