Un sintomo apparentemente strano

Buonasera.
Scrivo perchè da qualche tempo avverto un sintomo apparentemente strano, ovvero quello della derealizzazione,non so come spiegarlo in parole diverse,in pratica a volte capita che mi senta stranissimo sia io e sia l'ambiente intorno a me,e poi dopo qualche minuto svanisce.
Invece capita che in alcuni giorni mi senta strano tutto il giorno con dolori di testa che vanno e vengono.
Potrebbe essere causato dalla vista essendo miope ed astigmatico?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazzo,

in prima battuta ti suggerisco una visita dal medico di base, perchè quella che viene definita derealizzazione potrebbe essere un sintomo ansioso, ma prima di parlare di derealizzazione è indispensabile inquadrare meglio il disturbo.

Solo in seconda battuta si potrà eventualmente sentire il parere di uno psicologo psicoterapeuta.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica