Palpitazioni dolore toracico

Buona sera dottori, sono un ragazzo di 34 anni da circa un mesetto soffro di dolore al torace che si irradia alla gola con sensazione di fiato corto, e ho delle palpitazioni il battito che rimbomba nel petto, ho effettuato a maggio un ecocardiodoppler e ecg che ha dato esito negativo, solo lieve insufficienza mitralica e la dottoressa mi disse che non era nulla, 2 anni fa feci un ecg sotto sforzo perché in quel periodo avevo delle extrasistole quando facevo un piccolo sforzo ma l’esito dell’ecg Era normale e la dottoressa mi disse che poteva essere associato alla gastrite e dopo poco tempo sono passate, questa cosa mi porta anche un ansia generalizzata e quando faccio un respiro profondo sento fastidio sempre al livello de petto, inoltre quando mi prende questo disturbo dopo ho anche un episodio di tachicardia, ho paura di avere un infarto o qualche problema al cuore. Attendo un vs gentile riscontro
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
H a eseguito molti esami e tutti con esito negativo.
La sua c9mponente ansiona mi pare stia facendole brutti scherzi

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, se mi dice che avendo fatto questi controlli importanti anche a distranza di mesi, cercherò di risolvere il problema ansioso, una domanda, eè possoibile che in questi 5’mesi mi sia venuto qualcosa ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
No