Problemi di stomaco

Salve sono un ragazzo di 44 anni ,volevo sapere un giudizio sul problema che ho da circa un mese e mezzo,tutto è cominciato dal bruciore all'esofago spesso come un nodo alla gola e sintomo di bruciore alla punta della lingua,ho effettuato una visita dall'otorinolaingoiatra e la visita a livello gola ed esofago tutto ok appena un po' infiammato di cui la diagnosi è stata reflusso gastro-esofageo,mi ha prescritto la cura del tipo lansoprazolo 15mg x 8 settimane una alla mattina a stomaco vuoto,poi esoxx one 2 volte al giorno dopo i pasti x 6 settimane in caso non mi dovesse passare fare una gastroscopia. Al momento non sento un gran beneficio e adesso ho anche disturbi all'intestino lo sento sempre in subbuglio e poi le feci sono morbide ma di colore chiaro,tutto questo può essere provocato dal reflusso o ci potrebbero essere altre patologie (tipo problemi al pancreas) dato che sono un po' ipocondriaco e dove lavoro purtroppo un mio collega sta passando un brutto e grave a livello di pancreas, allora x la testa mi passano mille cose di cui non ci vorrei pensare. Grazie mille attendo risposta
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Potrebbe avere di tutto come tutti ma senza fare ipotesi fantasiose farei la gastroscopia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Insomma da quello che le ho scritto e le domande che ho fatto non ho avuto tanta chiarezza dalla sua risposta. Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Se si aspettava una diagnosi non è questa la sede per chiederla e riceverla. I suoi sintomi sono aspecifici e compatibili con svariate patologie ragione per la quale le ho suggerito l' accertamento diagnostico dirimente. Prego.