Fegato antibiotici augumentin

Salve vorrei chiedervi se posso prendere nuovamente l'antibiotico considerando che per motivi differenti:
Giorno 10 fino a giorno 15 OTTOBRE ho preso augumentin (compresse con dicitura sulla scatola 875mg +125mg)per infiammazione al molare
Dal giorno 20 al giorno 26 OTTOBRE ho ripreso augumentin

In entrambi i periodi ho preso anche un inibitore gastrico la prima volta limpidex da 15mg e la seconda volta omaprazen fino a due giorni fá.
ORA mi è stato prescritto esomeprazolo da 40mg per 14giorni per aciditá e a causa di una infiammazione alla gola (non ho tosse neanche febbre ma solo fastidio leggero) UNIXIME 400MG per 5 giorni.
Poiché il medico curante per mia negligenza non ha saputo della storia antecedente vorrei sapere se RITENETE OPPORTUNO CHE PRENDA UNIXIME OPPURE faccia passare dei giorni (e magari vedo se passa utilizzando uno spray x gola naturale al 100% ) ?
Ho la sindrome di Wolf Parkinson white e Gilbert
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
purtroppo senza una visita diretta non è possibile capire se l'antibiotico per la gola fosse stato veramente necessario (nella stragrande maggioranza del mal di gola la causa è virale per cui l'antibiotico non serve anzi può aggravare l'insorgenza di resistenze batteriche) per cui se il medico lo ha prescritto lo avrà ritenuto necessario

Tommaso Vannucchi