Striature di sangue nella saliva dopo vomito

Gentile dottore, questa sera ho vomitato a causa di un virus che ormai ha colpito tutti i membri della famiglia.
La cosa che mi ha preoccupato, è il fatto che dopo 3/4 conati di vomito, nella saliva c'erano piccoli filamenti di sangue rosso vivo, ed ora mi brucia un Po la.gola.
Può essere dovuto allo sforzo di vomitare, o anche alle gengive che mi sanguinano facilmente ?
Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Certamente. La causa del sanguinamento è il vomito che ha agito sulle gengive o su piccoli capillari.

Nessun problema.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)