Timololo ed ansiolitico

Buonasera gentili medici,
Da venerdì ho iniziato una cura con Lorans ma ho dei dubbi circa eventuali interazioni con Timogel che uso mattina e sera per la pressione alta agli occhi, ma fortunatamente non ho il glaucoma.
Posso dunque usare entrambi i farmaci tranquillamente o c è il rischio che possano essere “incompatibili” tra loro?
Grazie a chi risponderà.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Signorina

Se usa il TIMOGEL collirio Lei ha un Glaucoma cronico semplice ad angolo aperto.

Mentre tra le controindicazioni del LORANS leggiamo

Ipersensibilità al principio attivo, alle benzodiazepine o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

Miastenia grave.

Grave insufficienza respiratoria.

Grave insufficienza epatica.

Sindrome da apnea notturna.

Glaucoma ad angolo stretto.

BUONA DOMENICA

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottor Marino per la risposta...quindi posso usare i due farmaci tranquillamente.
Buona domenica.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
si certo!!