Mi hanno gettato in un vortice di terrore e di ipocondria, al limite del disturbo ossessivo

Salve a tutti,

da un paio di settimane ho un reflusso gastro-esofageo. Ho 26 anni e nella vita non sono mai stato particolarmente male, quindi la sensazione di nodo alla gola e la disfagia (che permangono nonostante gli antiacidi mi abbiano tolto il bruciore che era comunque piuttosto contenuto anche all'inizio) mi hanno gettato in un vortice di terrore e di ipocondria, al limite del disturbo ossessivo compulsivo. Da quel momento, ho cominciato ad accusare ogni tipo di sintomo: dolore alla zona inguinale sinistra con irradiazione alla gamba e persino al testicolo (ora un po' rientrato per fortuna), borborigmi addominali ovunque, inappetenza, gonfiore indolore che va e viene nella zona finale del colon a sinistra (raramente si conclude con flatulenza), senso di confusione e spossatezza, terrore, diarrea alternata a feci normali, insonnia, lieve dolore al fegato, bruciore alla base del pene qualche giorno fa dopo essere andato ad orinare immediatamente dopo la maturbazione con conseguente perdita del desiderio sessuale ed altri mille minuscoli doloretti sparsi che non mi abbandonano mai definitivamente. Non ho febbre. Il medico una decina di giorni fa mi ha prescritto il gaviscon e di tornare appena finita la scatola, rassicurandomi che non fosse assolutamente nulla di grave. Sto vivendo nel terrore del cancro e del morbo di crohn.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Deve curare subito la sua ansia prima che si cronicizza.
Faccia una visita gastroenterologica per mettere a punto la terapia per il reflusso.
Non vaghi sul web cercando di interpretare i sintomi (di origine ansiosa) aumentando in modo esponenziale la sua paura.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore,
grazie della risposta nonostante il giorno festivo. Mi rassicura quindi che non sia niente di grave? Io non riesco più a vivere. Da due giorni ho anche notato dei grumi bianchi nelle feci che non mi tranquillizzano per nulla. Ho la bocca secca e un sapore di ferro persistente in bocca.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Faccia quanto le ho detto.
[#4]
dopo
Utente
Aggiornamento: ho un gonfiore che sento chiaramente al basso ventre ed a parte della parte sinistra dell'addome. Non è doloroso al tatto ma molto fastidioso. Non riesco né a defecare né ad emettere flatulenze.