Protusione erniaria inguine

Buongiorno mi è stata riscontrata una piccola protusione erniaria (14mm x7mm)canale inguinale sx a contenuto ipoecogeno con porta erniaria di circa 8mm.da un paio di giorni sento un fastidio tipo peso ,ma avendo anche problema schiena...l 3 e 4 modesta sporgenza del contorno posteriore laterale sx del disco con minimo impegno del forame di congiunzione,l5 s1 disco parz.disidratato con sporgenza del contorno posteriore in sede centrale come piccola ernia,con fissurazione dell anulus,che impronta moderatamente il sacco durale.discreta artrosi interapofisaria.avendo contemporaneamente dolore parte bassa schiena sx e inguine sx ,non so se dovuto da schiena o ernia inguinale.la rm schiena fatta settembre 2016 che sia il caso di far controllo per veder se è cambiato qualcosa anche perché da un paio di mesi il mignolo del piede sx è addormentato (no formicolio)tipo una sensazione strana zona unghia.Grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
la diagnosi di ernia inguinale è eminentemente clinica (visita). L'esame ecografico tende a sopravvalutare presenza e dimensioni di ernie.
La sintomatologia lamentata sembrerebbe con molta probabilità riferibile alla patologia vertebrale e meriterebbe una verifica specialistica.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.