Isotretrinoina

Salve vi spiego la mia situazione in breve.
Soffro d'acne da oltre 5 anni,ho fatto un primo ciclo di soli tre mesi con isotretinoina col dosaggio di 40mg al giorno da marzo a giugno 2016.(peso 86kg).
Il mio dermatologo dopo un anno mi prescrive ancora il farmaco a marzo 2017 facendo altri tre mesi a 40mg al giorno.
Arrivato ad oggi soffro ancora di acne leggera e devo ricominciare a riprendere il farmaco da ora .
Vorrei sapere se le cure che ho fatto in precedenza,e quindi i grammi di isotretinoina che ho assunto vadano ad associarsi a quelli che assumerò nei prossimi mesi.Aspetto una risposta poiché sono disperato di non poter raggiungere e finire completamente quest'incubo a giugno 2018.Grazie
[#1]
Dr. Arcangelo Padovano Dermatologo 31 1
Con l'isotretinoina si cura l'acne grave (presenza di papule infiammatorie, pustole e, sopratutto, noduli).
Devo precisare che in genere un trattamento antibiotico, dovrebbe quasi sempre precedere il ciclo con isotretinoina orale per un periodo di 12 -16 settimane.
I risultati con isotretinoina si osservano dopo circa 12 settimane, il tempo di trattamento medio è di 18-20 settimane e il dosaggio cumulativo tot. è di 100-120 mg/kg per un periodo di 4-5 mesi.
Il mio consiglio è di applicare dopo tale periodo di trattamento con l'isotretinoina un retinoide topico, per un periodo di 6-8 mesi, efficace nel ridurre l'incidenza delle recidive ed è utile associarli anche ad antimicrobici topici.
E' possibile intraprendere cicli successivi con l'isotretinoina in caso di recidive molto rilevanti e facendo visite regolari per monitorare gli effetti sia fisici che psicologici dell'isotretinoina.

Dr. Arcangelo Padovano

[#2]
dopo
Utente
Salve al dermatologo ho spiegato la situaz.di aver fatto 2cicli di isotreinoina ognuno di 3mesi a distanza di un anno l'uno dall'altro 40mg/di PESO88kg.Dmn riparto ancora a 40mg/di,x 4mesi poiché ha fatto avviso che i 6mesi fatti in precedenza nn sono persi ma vanno ad Aggregarsi ai prossimi.Volevo saperese40mg è una buona dose per 88kg e se i mesi fatti in passato vanno ad unirsi x il dosaggiTot?
[#3]
dopo
Utente
Potete rispondere perfavore? Sono un attimo in ansia..É giusto come dose?