Speriogramma

Salve dottori volevo fare chiarezza volevo sapere se la morfologica dello sperma e la stessa cosa quando si dice valutare il dna dei spermatozooi? Xk ho la mia ragazza che ha avuto.un abborto precoce e tempo fa uno spermiogramma ero risultata terozoospermia 3% mentre all ultimo tutto nella norma le forme normali erano 26%. La valutazione del dna e la stessa cosa?
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

sono due cose differenti infatti la morfologia indica un'anomalia strutturale dello spermatozoo che quindi non avrà possibilità di fecondare l'ovulo della donna mentre in caso di spermatozoi sofferenti, il DNA si può frammentare, perdendo la sua integrità funzionale, e dunque portando a difetti funzionali dello spermatozoo con impossibilità di concepimento o abortività precoce.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore purtroppo sto in paranoia xk sono stato operato meno di un anno fa per una neoplasia testicolo e sono rimasto con un testicolo che ora sento nella parte centrale tipo dei grumi. Ma sto facendo di continuo ecografie per la mia paranoia ma non risulta mai niente per fprtuna purtroppo melo stresso di continuo con la manipolazione. Perche nessuno sa dirco cosa puo essere che sento al tatto
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
purtroppo da questa postazione per noi è impossibile stabilire cosa senta al tatto, quindi si affidi ai colleghi che l'hanno visitata.

Ancora cordialità