Liquido seminale

Buonasera,dopo un intervento di varicocele di 3 grado quasi 2 anni fa’,gli esami dello spermiogramma non sono andati tanto a buon fine...dopo aver preso per 15gg un antibiotico per delle tracce di sangue nelle analisi(ovvero EMOGLOBINA),mi sono stati prescritti e sto incominciando a prendere degli integratori Spergin Q10 Spergin FORTE per la durata di 3 mesi....volevo solo sapere se sono abbastanza efficaci e se la mia assunzione sia giusta prendendo la pasticca la mattina e la bustina la sera,tutto ciò fino ai 3 mesi...Grazie,attendo una risposta.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non ci offre nessuna informazione circa i valori dei dosaggi ormonali che,spesso,hanno un ruolo prognostico importante e decisivo sulla presunzione di fertilità post operatoria.Analogamente,non ci offre alcun dato circa i reperti oggettivi.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,le allego i valori dello spermiogramma del 29/09/2017 quindi fatto un mesetto fa'....COLORE=Avorio/ASPETTO=Torbido/VISCOSITA'=Normale/COAGULO=Assente/VOLUME=3ml/PH=8,00.....EMOGLOBINA=Presente/N.nemaspermi in ml=25milioni ml/MOBILITA'=40%\ a 2 ORE=30% / a 4 ORE=10%/FORME NORMALI=60%\FORME ANORMALI=40%.....ESAME MICROSCOPICO=Rare cellule,10-12 emazie p.c.v.7-9 leucociti p.c.v./ASTINENZA GIORNI=4/ORARIO RACCOLTA=7.20....spero di essere stato abbastanza chiaro,ringrazio anticipatamente.