Una remissione dell'intero colon tranne una zona

Gentili dottori,
da circa 10 anni sono affetto da MICI indeterminata che propende, secondo istologici, più verso una RCU.
Dall'ultima colon eseguita luglio 2017 è risultata una remissione dell'intero colon tranne una zona di 4 cm posta tra 32 e 38 cm dal ma. Tale zona è stata descritta friabile, sanguinante al passaggio dello strumento, con 2 pseudopolipi (già noti) di natura infiammatoria.
All'istilogico sempre uguale.
La questione che vi sottopongo è la seguente: poiché è una zona difficile da raggiungere con i clisteri di pentasa e anche il mesavancol non è che riesca a fare molto, e poiché in questi giorni sto sanguinando un pochino, anche se le feci sono composte (3/4) nella scala Bristol, a volte solo un po' scompattate, e vado comunque non più di 2 volte al giorno in bagno, vorrei un consiglio su come medicare al meglio questa zona.
Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve solo procedere con la mesalazina per os. Non ci sono alternative.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)