Pericoronite e augmentin

Salve dr, sono un ragazzo di 27 anni negli ultimi 2 anni sto soffrendo in alcuni casi di pericoronite soprattutto quando il dente inizia a tirare per uscire .. in tutti i casi ho preso augmentin con successo . Siccome stavolta è una lieve pericoronite .. posso prendere augmentin per 3 giorni ?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Salve,
La prescrizione va fatta dopo una visita odontoiatrica ,prendere un antibiotico per di piu' sottodosato,non mi pare un percorso corretto.
Si rivolga al suo dentista anche per valutare l'eventuale avulsione.
Le allego un link informativo

https://www.medicitalia.it/blog/odontoiatria-e-odontostomatologia/1915-la-pericoronite-del-dente-del-giudizio.html

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Salve dr.. L infiammazione è passata ho usato augmentin per un breve periodo
[#3]
dopo
Utente
essendo completamente sparita..secondo lei puo ripresentarsi? avendo interotto dopo 3 giorni augmentin,,
[#4]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Certo,puo' ripresentarsi,la soluzione come gia'accenatole,e' la eventuale avulsione previa visita odontoiatrica.
Buona Giornata