Una gastroscopia

Gentilissimi dottori questa mattina ho effettuato una gastroscopia per continui bruciori e gonfiore addominale il risultato è ok: esofago regolare,cardias in sede appena incontinente, linea z regolare. Stomaco distensibile senza ristagno biliare. Mucosa rosea senza lesioni focali. Piloro,bulbo e duodeno post bulbare regolari. Bio antro e corpo.non lesioni in retroversione . Conclusione non lesioni organiche intrinseche.hanno preso un pezzo per biopsia per vedere se positivo hb. Che ne pensate? È normale avere qualche fastidio allo stomaco con un po’ di dolore addominale dopo qualche ora dall’esame? Grazie buona giornata
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tutto nella norma, anche il fastidio post gastroscopia (transitorio).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Normalissimo avere fastidi.
Esame negativo macroscopicamente.
Ci aggiorni dopo l'istologia.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio per la veloce risposta. Ovviamente vi terrò informati sull’esame istologico. Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Scusate dottori avrei una domanda. Se i risultati della gastroscopia sono ok da cosa sono dovuti i bruciori di stomaco? Se non ho una gastrite? Grazie ancora
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per avere bruciore di stomaco non c'è necessità di avere una gastrite ( o altre patologie). Il sintomo può essere legato ad una ipersecrezione gastrica senza lesioni.
[#6]
dopo
Utente
Dottor Cosentino lei è sempre gentilissimo. Mi consiglia di continuare con esomeprazolo 20mg il quale attualmente non prendo più? O meglio evitare di prendere farmaci?grazie buonasera
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Eventualmente, se ha la sensazione di bruciore, può provare con qualche antiacido...o sospendere tutto.
[#8]
dopo
Utente
Grazie mille dottore la terrò informata
[#9]
dopo
Utente
Mi scusi dottor cosentino avendo questa bruciore dopo i pasti è un fastidio a sinistra dietro la schiena che mi da fastidio con i movimenti e anche se spingo con le dita.. si potrebbe considerare il pancreas? A settembre ho effettuato eco addome tutto ok .. solo che ho letto che il pancreas non è rota visibile in eco e servirebbe un altro esame. Lei crede sia necessario? Grazie buonaserata
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non pensi al tumore del pancreas. Si tranquillizzi.
[#11]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta