Dolore addome

Buongiorno Dottori,
dal mese di Aprile di questo anno avverto dolore alla parte alta dell'addome di destra, nella zona coperta dalle ultime coste. Il dolore aumenta in espirazione profonda, e spesso è accompagnato da dolore alla schiena nella zona sotto la scapola destra, e a volte da nausea. Sono andata dal medico curante, che mi ha visitato e mi ha fatto eseguire una ecografia addominale superiore, analisi del sangue complete, analisi urine. Tutto è risultato normale, però il dolore continua ad essere presente ed è peggiorato. Quali potrebbero esserne le cause? Quali altri esami potrebbero essere d'aiuto?
Grazie in anticipo.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
O trattasi di aria nell'intestino oppure di dolori osteomuscolari.
Ne parli con il curante!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia