Tachicardia e perdita importante di capelli

Salve,
È da circa 2-3 mesi che mi vengono attacchi di ansia e una forte tachicardia in qualsiasi momento della giornata. Non mi capita solo quando sono agitata per qualcosa, ma anzi a volte magari sto semplicemente sul divano a rilassarmi e il cuore inizia a battermi tanto forte da sentirlo. Inoltre la cosa che più mi preoccupa è che ultimamente ho notato che toccandomi i capelli me ne restano in mano una quantità non indifferente. Infine, non so se possa essere rilevante o meno, mi capita spesso di avere gli occhi lucidi.
Grazie mille per l'ascolto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sarebbe opportuno che per iniziare eseguisse un esame del sangue per escludere patologie tiroidee; il suo medico le prescrivera' il dosaggio di TSH.fT3,fT4.

In secondo luogo programmi un holter cardiaco delle 24 ore in modo da evidenziare la entita' e la qualita' delle aritmie che la infastidiscono.

Se vuole ci faccia sapere circa l'esito degli esami

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta.
Volevo dirvi che sono andata dalla mia dottoressa e mi ha prescrittio le analisi del sangue, visita cardiologica, elettrocardiogramma e ecografia cardiaca.
Ora, essendo ignorante in materia, vorrei farvi una domanda che potrebbe risultare banale se non stupida. Mi stavo chiedendo, dato che questa tachicardia mi viene in diversi momenti della giornata, se nel momento in cui sono sottoposta all elettrocardiogramma, il mio battito fosse regolare e la tachicardia non si presentasse, i medici come farebbero a diagnosticarne la causa?
Grazie mille
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
lei infatti dovrebbe programmare un holter cardiaco per escludere o confermare eventuali aritmie

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Va bene grazie mille