Holter 24h

Salve, riporto qui il risultato dell’holter ecg 24h:
Freq card media 49bpm , (min 35; max 111)
Assenza di attività ectopatica ventricolare e sopraventricolare.
Si segnalano 17 pause notturne superiori a 2,5sec. con RR max di 4,5 sec alle ore 5:08.

Premetto che faccio attività fisica quasi tutti i giorni abbastanza intensa tra palestra corsa e tennis...

Devo prendere precauzioni?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Nessuna precauzione.
Avrebbero dovuto indicare e stampare la pausa mmassima...non basta scrievre maggiore di 2,5 sec...

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi la massima è di 4,5 sec avuta alle ore 5:08 del mattino...la cosa che mi interessa è sapere che posso continuare con lo sport
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Le hanno stampato la pausa di 4,5 secondi?
Come e' stata descritta come Blocco AV 2 grado tipo II ? perche' una pausa cosi' lunga va chiarita, se fosse vera e non legata ad un artefatto.
Se vuole me la puo' inviare alla mia mail

cecchinicuore@gmail.com

Grazie