Strani pensieri

Gentili dottori,

sono un ragazzo di 25 e mi sono appena laureato in ingegneria. Purtroppo un po' per carattere e un po' per caratteristiche fisiche, non ho mai avuto una ragazza e quindi nessuna esperienza sessuale. Come potrete immaginare, la situazione mi pesa ed inizia ad essere difficile reprimere gli stimoli. Ora che sono a casa (in cerca di lavoro), non avendo altro da fare, ho aumentato il numero di volte in cui mi masturbo, il che incrementa la mia voglia di avere rapporti e quindi inizio a pensare di ricorrere ad altre strade.

Vi ringrazio per il tempo che mi dedicherete e spero possiate darmi qualche consiglio.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 503 41
Gentile ragazzo,

che cosa significa che per caratteristiche fisiche non hai mai avuto una storia? Che cosa intendi?

Che cosa hai provato a fare per provare a modificare, per quanto possibile, il tuo lato più timido e aprirti maggiormente con le persone?

Questo problema di relazioni ti capita solo con le ragazze o in generale?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
La ringrazio per la risposta.

"che cosa significa che per caratteristiche fisiche non hai mai avuto una storia? Che cosa intendi?" intendo che pur non essendo così brutto, non piaccio per nulla alle ragazze e quindi diventa tutto molto più difficile.

In generale sono timido, però cerco di non farne un limite e provo comunque a comportarmi come se non lo fossi. Con le persone riesco ad aprirmi dopo aver stabilito un contatto, almeno un certo tipo di relazione.
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 503 41
Di solito non occorre esser belli fisicamente per piacere alle persone, ma è il modo in cui ci comportiamo e siamo che ha un impatto sugli altri.

Forse una certa insicurezza sta prendendo piede e ti rende .... impacciato o distante o apparentemente poco coinvolto con le persone?
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Ha ragione, sono d'accordo con lei. Però i fatti dicono il contrario, una ragazza (normale, non una top model) anche se solo provo ad andare oltre la semplice conoscenza superficiale, mi rifiuta.

Sicuramente la situazione a cui sono arrivato non aiuta e rende tutto più difficile.
[#5]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 503 41
Si ma dipende da come ti avvicini e come ti relazioni. Poi non significa che una ragazza normale non sia esigente.

Ma qui non parliamo di essere esigenti ma del fatto che le emozioni possono giocare brutti scherzi se non ne siamo consapevoli e non sappiamo utilizzarle

Cordiali saluti