Una donna, abbiamo la stessa et

Salve, ho 18 anni e da poco è iniziata la mia vita sessuale con una donna, abbiamo la stessa età e più volte negli ultimi mesi sia io che lei abbiamo praticato sull’altro del sesso orale, non ho mai avuto problemi di eiaculazione precoce durante io fellatio mediamente prima del orgasmo almeno 13/15 minuti passavano sempre, ma ora che abbiamo iniziato ad avere dei rapporti vaginali complenti,(protetti) subito dopo l’inizio del rapporto (circa un minuto) già sto arrivando all’amplesso.
È una situazione un po’ drammatica poiché sia per me che per lei sono le prime volte e non so cosa fare sinceramente dato che prima con il sesso orale non ho mai avuto problemi di questo genere.
Quindi vorrei sapere cosa potrei fare penso sia un problema più psicologico che altro, magari mi faccio coinvolgere troppo prima del rapporto, durante il “foreplay” e durante il rapporto. Ho letto della tecnica “start and stop” ma non credo che possa aiutare più di tanto perché come ho detto con il sesso orale non ho mai avuto problemi.
Grazie mille per ogni aiuto
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66

Gentile utente,

siete all'inizio della vita sessuale penetrativa,
si tratta dunque ancora di un apprendimento
accompagnato da sentimenti e sensazioni nuove,
differenti dal sesso orale.

E dunque si dia il tempo della scuola guida
senza immediatamente medicalizzare.

Dopo un po' si renderà Lei stesso conto se c'è un naturale miglioramento,
oppure se occorrerà andare più a fondo.

Piuttosto che vada a esplorare strani siti per saperne di più,
se vuole può leggere
https://www.medicitalia.it/news/psicologia/4810-eiaculazione-precoce-nuove-indicazioni-per-diagnosi-e-cura.html
purchè non nutra l'ansia, che non ha motivo di esserci.

Saluti cordiali.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Caro Ragazzo,
Lasci perdere il web, e le tecniche senza clinico, non servono a nulla.

La diagnosi dovrà essere andrò-sessuologica, solo così potrà risolvere davvero, come potrà visionare in questa Vico intervista sull’e.p.

https://m.youtube.com/watch?v=NaJ4haffQI0

Nel mio sito personale blog troverà dabbro tantissimo materiale a riguardo

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it