Parere cura farmacologica

Cari medici,
Giovedì sono andata dalla psichiatra e mi ha dato la seguente cura: lorans 1 mg mezzo alla mattina, mezzo alle 14 e intero alle 22.
In base a come andrà il medico deciderà se iniziare l antidepressivo o meno. Vi chiedo se la cura ansiolitica è pesante e possa causarmi bradicardia pericolosa.
Grazie ai medici che leggeranno e risponderanno.
[#1]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 634 37 1
Non e una terapia "pesante", ma il suo potere sedativo varia da persona a persona, e quindi lei potrebbe sentirsi sedata se non ha mai utilizzato una benzodiazepina come il lorans. Tenga presente che il lorans e un ansiolitico che agisce solo al momento, e una volta interrotto l' uso i suoi sintomi potrebbero tornare.

Dr Giovanni Portuesi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottor Portuesi...
Ho posto la domanda perché per un mese ho preso Prazene ma non mi sedava l’ansia e la psichiatra ha scelto di passare a Lorans. Il problema è che io già con mezza compressa la mattina e mezza alla sera sto bene, la mattina non ho più ansia come invece accadeva in passato. Già il secondo giorno della cura ho iniziato a sentirmi debole e con la mente “svuotata”.
È il caso di aspettare un po’ ancora prima di chiamare il medico per modificare eventualmente il dosaggio?