Stomaco chiuso e dolori pancia

Buonasera ho 27 anni ho bisogno di un consiglio...da qualche mese soffro di addome gonfio e dolorante...c'è stato un periodo breve in cui sono stata meglio ma ora sto di nuovo male...ho fatto colonscopia e gastroscopia...Dalla gastro é emersa una lieve flogosi linfocitaria allo stomaco e una duodenopatia cronica ...premetto che la gastro l'ho fatta non perché avessi mal di stomaco ma perché dovenon fare la colon ho fatto tutte e due insieme...Da qualche giorno però ho l'addome dolorante soprattutto al tatto dei cordoni nella pancia duri e un mal di stomaco che non mi dá tregua...inoltre la cosa più brutra quando mangio il cibo mi rimane bloccato alla bocca dello stomaco come se non scendesse...Io lo sento proprio che quando scende non riesce a passare ma non capisco...Un mese fa quando ho fatto gastro non avevo nemmeno mal di stomaco..Mi sto spaventando...che consigli mi date? Grazie
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
probabile si tratti di una dispepsia simil funzionale, l'utilizzo di procinetici potrebbe aiutarla nell'alleviare i sintomi.

saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica