Esofago

Salve, ho 18 anni e premetto che sono molto ipocondriaco.. ho da qualche giorno continua secchezza in gola, è l’unico sintomo, dopo che ho letto che può essere sintomo di tumore all’esofago ho iniziato a sentirmi un corpo estraneo in esso e mal di gola. Sono molto preoccupato, è possibile che abbia questa patologia?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Alla sua età può essere solo un nodo alla gola su base ansiogena. Nessun tumore.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, l’altro giorno mi sono dimenticato di scrivere un’altra cosa.
Toccandomi i linfonodi tra collo e clavicola ne ho sentito uno leggermente ingrossato mobile e un altro che non avevo mai sentito, ma molto più piccolo però non è molto mobile ed è più fissato al tessuto.. ne ho parlato col medico e mi ha detto che sono piccoli e mi ha detto di stare tranquillo (non mi ha neanche prescritto un’ecografia), ma può essere che lei li abbia sentiti solo all’inizio di qualcosa di grave e non si poteva rendere conto di una eventuale anomalia? Anche perché sembra che molto lentamente sia cresciuto un pochino.. sono molto preoccupato anche per questa cosa infatti temevo potesse essere legata all’esofago in qualche modo.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di linfonodi reattivi. Nessuna paura.