Onfalite

Buongiorno,
3 anni fa (per la prima volta) mi sono ritrovata ad avere della secrezione gialla e maleodorante dall'ombelico.
Il medico di base mi disse di pulire e disinfettare con del betadine e mi mandò da un chirurgo.
Con il betadine tutto passò nel giro di una paio di giorni e, quando andai a visita dal chirurgo, non avevo più alcun sintomo.
Il chirurgo mi visitò e disse di non aver trovato nessun'ernia e che episodi di onfalite potevano capitare, consigliandomi una pulizia della cavità ombelicare con betadine di tanto in tanto.
Da allora, pur continuando a seguire il consiglio del periodico giro con betadine, mi ritrovo in alcuni momenti con prurito e arrossamento dell'ombelico e talvolta secrezione purulenta, che comunque si esauriscono in pochi giorni.
Faccio presente che soffro di sindrome del colon irritabile: potrebbe essere collegato? È il caso che mi sottoponga a qualche ulteriore esame o adotti una particolare cura?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
No, nessuna correlazione, Credo sia corretto quanto sta facendo. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it