Dolore alla palpazione

Salve dottori,
Sono una ragazza di 21 anni e vi scrivo per un consulto riguardo ad una situazione che sta iniziando a preoccuparmi
A metà settembre ho iniziato ad avvertire dolori allo stomaco accompagnati da bruciore e mi è stata consigliata una cura per la gastrite per 15 giorni.
Ancora il 16 ottobre avverto dolori,continuo la cura e a fine ottobre mi reco da un gastroenterologo.
I dolori e i fastidi (bruciore,eruttazione,gonfiore addome) si erano smorzati ma per sicurezza mi è stato chiesto di fare la ricerca nelle feci dell’helicobacter (risultato positivo) e il valore della calprotectina (274,evidentemente superiore al normale).
Adesso avverto dei “pizzichi” allo stomaco e alterno giornate di benessere a giornate in cui avverto dolore al quadrante superiore sinistro anche con una lieve palpazione,non un dolore intenso ma come un dolore da ematoma e spesso al mattino mi sveglio come se avessi avuto per tutta la notte un forte reflusso acido.
A breve rivedró il gastroenterologo che nel frattempo mi ha suggerito di continuare una cura a base di antiacidi e Prinzol al mattino e eventualmente pensare ad una gastroscopia o ad un antibiotico per eradicare l’helicobacter.
Al momento sono preoccupata per la situazione,mi sarebbe d’aiuto un vostro consulto anche se telemaricamente so che tutto ció potrebbe risultare difficoltoso
Grazie anticipatamente e cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Deve eradicare l'H.P.
La calprotectina non si deve fare durante la terapia per la gastrite (valori falsati).
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia