Trauma prepuzio dopo rapporto

Circa un anno fa dopo un rapporto poco lubrificato (non sono riuscito ad entrare), mi sono procurato una ferita abbastanza netta al prepuzio. Successivamente sono andato preoccupato dal mio urologo/andrologo di fiducia che ha visto la brutta ferita e mi ha prescritto dapprima gentalyn beta ed in seguito elicryso. Dopo un paio di mesi tutti è tornato come prima, tranne una cicatrice che non è mai andata via. Tralasciando il fattore estetico che poco mi interessa, il problema è che il prepuzio ha perso elasticità. Sono riuscito ad avere rapporto soddisfacenti anche con questa cicatrice, però sento un po' tirare. Volevo dei consigli per rendere il prepuzio più flessibile e recuperare un po di elasticità persa a seguito del trauma. Ho parlato con il mio andrologo di un'ipotesi circoncisione lui mi ha detto che è un operazione abbastanza semplice ma se riesco ad avere rapporti il problema non sussiste. Vi chiedo dei consigli (ginnastica, creme) per rendere la pelle più elastica
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

una circoncisione si fa per motivi religiosi, idealistici...o per esistenza di un restringimento fimotico del prepuzio o per ripetute lacerazioni del frenulo
ascolti il suo medico
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org