Farmaci per la schizofrenia

buon giorno dal 2008 sono ammalata di psichiatria mi hanno messo tante diagnosi diverse disturbo istrionico di personalità , disturbo bipolare disturbo ansioso depressioso psicosi affettiva schizofrenia paranoide l ultima diagnosi è stata disturbo schizoaffettivo cmq io da anni prendo il seroquel da 300 piu il depakin da 500 e il topamax da 100 e le gocce di talofen e rivotril ma il seroquel e il depakin li prendo da tanti anni ormai non mi fanno piu effetto cè qualche farmaco alternativo al seroquel e al depakin ? ho provato svariati farmaci ma non hanno funzionato
[#1]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 622 37 1
E' un pregiudizio diffuso pensare che se dei farmaci sono usati da anni non facciano piu' effetto. Lei prende gia' tre farmaci e mi dice che ne ha cambiati molti. Le suggerirei come prima cosa di vedere con uno psichiatra se sono tutti e tre necessari o utili. Faccia il livello ematico del valproato ( che sarebbe il depakin ), e nel prelievo controlli anche gli indici di funzione epatica. Con questi dati veda con il suo psichiatra come e' possibile adeguare la sua terapia alla sua situazione attuale.

Dr Giovanni Portuesi