Allineatore invisibile

Buongiorno, sto aspettando le mascherine per iniziare il trattamento di un allineatore dentale, per ora ho preso solo le impronte.ho un dubbio sul pacchetto (e quindi sul prezzo del trattamento). I pacchetti proposti erano due:
1 gruppo anteriore ;
arcata superiore e arcata inferiore
2 gruppo anteriore e gruppo posteriore;
Arcata superiore e arcata inferiore.
I denti su intervenire sono: sull'arcata superiore su un incisivo centrale e uno laterale, su quella inferiore sui 4 incisivi e i due canini. La mia domanda è :"è necessario fare il pacchetto con gruppo anteriore e posteriore?a cosa serve farmi pagare i poteriori se non vengono toccati?
Era possibile farmi fare solo il gruppo anteriore?(avrei pagato quasi la metá).grazie
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
La mia domanda invece è :
è stata fatta una diagnosi di malocclusione? Si è rivolto ad uno Specialista in Ortodonzia? Sono stati eseguiti report imprescindibili per un trattamento ortodontico quali Rx Telecranio con studio Cefalometrico,Rx Ortopanoramica,
modelli di studio,eventuale set-up e quant'altro?
L'Ortodonzia non è un "mero pacchetto " di propoposte commerciali,ma una disciplina seria e difficile ,da affidare a professionisti seri e preparati.
Se non ha avuto riscontri in tal senso, si rivolga a chi è
competente del settore.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Le uniche cose che sono state fatte sono una visita preliminare (in cui il dottore ha visionato i denti), poi le impronte dentali e del morso.no radiografia e quant'altro. Non si è parlato di problemi di maleocclusione e non credo di averne.ho già pagato la metà tra l'altro!la mia paura è che mi abbiano appioppato un pacchetto più caro quando non ce ne sia bisogno. Cosa mi consigliate di chiedere al dentista la prossima volta che vado?purtropo ormai ho già pagato metà cifra. Vi ringrazio
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Le ho già risposto chiaramente poc'anzi....non è così che
si effettua un trattamento ortodontico.Riferisca al "dentista" quanto testè appreso,pretenda una relazione su carta intestata,con diagnosi,piano di cura,il tutto debitamente firmato.
Controlli anche se è un professionista regolarmente abilitato ed iscritto all' Ordine.
In caso negativo,Lei ha diritto alla restituzione degli acconti.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Si faró così. Grazie