Dolore fianco acuto

Buongiorno,
Circa un mese e mezzo fa , in seguito ad un forte dolore al basso ventre mi accorgo di urinare sangue. Gli esami delle urine riportano i seguenti valori: ematuria 420- leucociti 120. Mi reco dall'urologo e mi conferma cistite emorragica con seguente cura: rocefin per 7 gg, utimac per due mesi.
Circa una settimana fa, seguito a dolore acuto al fianco e alla schiena, ho effettuato una ecografia addome completo con seguente referto: meteorismo evidente. Lieve dilatazione uretere(11m). Il medico mi ha consigliato una rx addome diretto il cui esito è il seguente: ombre renali parzialmente visibili per scarsa igiene intestinale.
Adesso il medico mi consigliava di eseguire una urotac avendo ancora i dolori sopracitati.
Cosa mi consigliate di fare? Cosa potrebbe essere?
Resto in attesa di Vs gentile risposta,
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore
potrebbe avere un calcolo renale verosimilmente migrato nell' uretere che ha determinato la colica renale ed una diltazione del rene stesso.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma