Pillola presa con ritardo e rapporti due giorni prima

Salve,finalmente trovo il via libera per poter confidare il mio problema.Prendo Yasmin da 9 mesi,non ho mai dimenticato di prendere una pillola,forse una volta sola ma è stata presa subito non erano nemmeno trascorse le 12 ore.Ora il problema è questo,dall' 1 al 7 Dicembre ho fatto la pausa di 7 giorni perciò significa che l'ultima pillola è stata presa il 30 Novembre,dovevo incominciare una nuova confezione l'8 dicembre a sera perciò era la prima pillola del blister ma è stata presa solo il 9 Dicembre alle 17.00 con un ritardo di 18 ore,la cosa che mi preoccupa è che il 6 Dicembre a notte ho avuto un rapporto completo con il mio ragazzo cioè 2 giorni prima,può essere successo qualcosa visto che la prima pillola è stata presa con un ritardo di 18 ore e che due giorni prima abbiamo avuto un rapporto completo e visto che gli spermatozoi possono vivere nell'ambiente vaginale anche 3 giorni?vi prego rispondete non sono contraria ad una gravidanza indesiderata ma è meglio desiderarla.grazie
ps:dimenticavo dopo aver preso la prima pillola con ritardo le altre poi le ho prese regolarmente ,la prima appunto è stata presa il giorno dopo quindi martedi al posto di lunedi alle 17.00 e quella del martedi è stata presa regolarmente alle 11.00 di sera,erano trascorse sei ore di assunzione l'una con l'altra.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Il rischio gravidanza teoricamente c'è, anche se basso. Alla prossima pausa, se il ciclo non viene faccia un test di gravidanza.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Grazie mille Dr.ssa Pontello della risposta,cerco di chiedere pareri ma tutti mi dicono che non succede nulla ma secondo me il rischio c'è,oggi ho avuto vuoti di testa tipo vertigini ma lievi però.Ora stiamo avendo rapporti completi e protetti ma credimi Dr.ssa sono in ansia.Grazie ancora
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Cerchi di stare serena, la probabilità è comunque bassa.