Astigmatismo miopico

Salve, vi contatto per un consulto in merito alla scelta delle lenti a contatto.
In passato ho già utilizzato lenti a contatto. Ultimamente ho eseguito una nuova visita dal mio oculista.
I parametri per i miei occhiali sono:

Occhio Destro:
Sf= -8.00
Cil= -1.75
Asse= 165°

Occhio sinistro:
Sf= -2.50
Cil= -2.50
Asse=170°

Il mio ottico ha ordinato queste lenti a contatto:

Dailies AquaComfort Plus con parametri:
Occhio Destro:
Sf= -7.50
Cil= -1.75
Asse= 160°

Occhio sinistro:
Sf= -2.50
Cil= -2.25
Asse=170°

Come potete notare, i parametri sono diversi da quelli prescritti dal mio oculista.
Vorrei sapere se con quelle ordinate riesco a vederci e se soprattutto non rischio un peggioramento della mia situazione attuale.
Le stesse domande le ho rivolte al mio rivenditore, il quale mi ha assicurato che non vi è alcun rischio.
Il mio oculista in questi giorni non risponde, credo sia in ferie, vorrei un parere medico a riguardo.

Grazie per l'attenzione,
cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medico specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013