Paura di avere un rapporto

Buongiorno è una.questione che non mi spiego da anni .. Ho 21 anni ho frequentato un ragazzo per 2 anni ma no Nn mai riuscita ad avere un rapporto .. ma li l avevo giustificato perché non mi fidavo di lui era un tira e molla.. finché ho chiuso la storia dopo due anni da sola da un anno frequento un ragazzo che per me lui è tutto.. solo che dopo un anno io ho ancora questo fattore che mi blocco .. sono insicura di me ..forse perché non mi piaccio fisicamente.. non lo so non riesco a darmi una risposta dove sia il problema .. é una cosa normale che io mi blocco e che penso sia una cosa non giusta ad avere un rapporto? Cioè delle volte penso che ho la mentalità troppo chiusa non so.. sono cresciuta con un educazione severa ..non ci sono mai stati questi argomenti in famiglia.. prima che mi fidi di un uomo passano anni anche solo per vedere uno in amicizia io ho paura ..non riesco a dire si .. prima coprivo con il dire sono piccola (17/18anni ) ora però ne ho 21 quasi 22 e questa cosa inizia un Po a spaventarsi .. grazie spero di essermi espressa bene . Buona giornata
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Cara Ragazza,
Potrebbe trattarsi di vaginismo, che si manifesta esattamente così.

Ma non lo prenda come una diagnosi perché siamo online, ma come ipotesi da valutare in sede di consulenza de visu

Ascolti questa video intervista dovrebbe ritrovarsi.

https://m.youtube.com/watch?v=OoK4PCWSahE

Nel mio sito e blog troverà tanto malteiale a riguardo

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta è stata molto gentile .. Buona giornata.