Utente 772XXX
Buongiorno,circa un mese fa ho subito una operazione dichirurgia maxillo-facciale per la riduzione di una frattura all'orbita destra attraverso l'applcazione di una piastra in titanio. Da circa 2 settimane ho la parte destra del viso gonfia; gonfiore che interessa anche la parte inferiore dell'orbita. a cosa è dovuto questo gonfiore?

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Antonio Maria Miotti
28% attività
0% attualità
12% socialità
UDINE (UD)
Rank MI+ 40
Iscritto dal 2004
Gent.ma Sig.ra,
è difficile poterLe fornire un parere con una semplice descrizione, senza una documentazione clinica (TC, RM,...).
Un gonfiore, come Lei riferisce, può essere dovuto ad una flogosi o, talora, ad un enfisema (presenza di aria nei tessuti) producibile anche solo soffiando il naso.
Le conviene rivolgersi ai Medici che l'hanno seguita, che potranno facilmente tranquillizzarLa, o fornirLe eventuali indicazioni terapeutiche.
Cordiali saluti