Disfuzione erettile

Salve, da qualche mese ho problemi di disfunzione erettile.. Fino a due anni fa andava tutto magicamente.. poi ho interrotto la mia relazione e sono rimasto 'fermo' fino a quest'anno. Nell'arco degli ultimi due anni non mi sono più spinto al sesso, ma solo ai rapporti orali perchè dentro di me si è creata un'insicurezza assurda.. non riuscivo più a mantenere un erezione 'sufficiente' e duratura in compagnia del partner.. Mentre quando mi trovo solo riesco a controllarla alla perfezione.. Ho provato più volte quest'estate di 'farlo' ma su una decina di volte (esempio) sono riuscito a farlo 4 volte ma non in perfezione.. Dovendo pure pensare dentro di me a qualche video porno.. Non so più cosa fare.. a me piace e sto benissimo con il mio partner.. Stiamo insieme da quasi un anno e mezzo.. Ho iniziato pure a fare palestra 3 volte a settimana e stavo pensando di prendere degli integratori di Arginina perchè ho letto che ""aiuta"" anche per chi ha problemi di disfunzioni..

Non so.. cosa devo fare?
Scusatemi se ho scritto in termini 'poveri'..
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Gentile lettore,

tutto quello che ci scrive farebbe pensare ad un possibile problema psicologico, relazionale.

Senta ora in diretta il suo andrologo di riferimento e poi, se da lui indicato, anche un esperto psicologo.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-nel-trattamento-della-disfunzione-erettile-de.html

https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/111-disfunzione-erettile.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie mille per la risposta, adesso leggo.
Quindi l'opzione degli integratori di arginina è da mettere di lato?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
E' un'opzione anche questa da valutare, sempre in diretta, dopo un'attenta valutazione del suo reale problema sessuale con il suo andrologo di fiducia.

Mangiare in modo sano e corretto, alimenti, bevande e calorie, vitamine, integratori e valori nutrizionali: tutto quello che c'è da sapere sull'alimentazione.

Leggi tutto