Il pariet ma non passa,è il caso

Buongiorno l anno scorso ho fatto una gastroscopia(ennesima)per bruciori allo stomaco.questo il referto frammenti di mucosa duodenale parzialmente orientati con villi normostrutturati e quota linfocitaria non aumentata.
Mucosa gastrica tipo antrale con lieve gastrite cronica ,non atrofica,inattiva.
Mucosa gastrica di tipo corpale con minimo gastrite cronica ,non atrofica inattiva.hp negativi.
Cardiad in sede intermittenteme beante.
Esofago normocanalizzato
Manovra retroversione no lesioni di fondo.
Stomaco di morfologia e aspetto della mucosa regolare
Piloro pervio
Bulbo e 2 porzione duodenale regolare.
Il mio problema è che in questo periodo oltre al bruciore ho dolore tipo fitte che mi tagliano in orizzontale.il medico dice di continuare con il pariet ma non passa,è il caso di rifare gastroscopia ,avendo avuto nonno con cancro stomaco.?ho 46anni,non fumo.Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Probabilmente ha una malattia da reflusso e non è escluso la causa del dolore non sia lo stomaco. Consideri una modifica di terapia ed eventuali ulteriori accertamenti su indicazione del suo medico.Per la familiarita' è sufficiente un esame ogni 5 anni. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per aver risposto.una tac addome potrebbe esser indicata?se ci fosse stata celiachia si sarebbe vista nella gastroscopia che ho fatto?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non saprei.
Se sono state eseguite biopsie duodenali a dieta libera si.Prego.