Ecocardiogramma color doppler

Salve vorrei sapere la differenza tra ecocardiogramma e ecocardiogramma color doppler, vorrei controllare il flusso sanguigno perché ho spesso un intorpidimento dell'arto sinistro quale esame dovrei fare? Basta un ecocardiogramma e l'elettrocardiogramma per escludere patologie cardiache? Grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Niente di quanto chiede....solo un doppler vascolare.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Grazie ma quindi che differenza c'è tra un ecocardiogramma e quello color doppler?
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
L'ecocardiogramma è anche color doppler, ma cardiaco, non vascolare....
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Scusi ancora ho sensazione di tensione alla testa,spalla,e intorpidimento del braccio sinistro ho controllato encefalo e cervicale potrebbe essere utile eseguire un ecocolordoppler?
[#5]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Ripeto....l'ecocolordoppler vascolare, non cardiaco
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Eppure mi sembra di parlare italiano, ho chiesto se potrebbe essere utile farlo
[#7]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Anche io mi esprimo in italiano e se lei non è in grado di comprenderlo non è un problema mio. Le faccio inoltre presente che se continua ad assumere un tono non consono alle regole del nostro sito segnalerò il tutto allo staff per chiedere la sua cancellazione.
[#8]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Non consono? Non mi pare di averla insultata se le faccio una domanda specifica mi aspetto una risposta chiara non un girare attorno come fa lei a differenza di tutti gli altri medici presenti su questo sito