Rischi fibroscopia

Buonasera Dottori,

dovendo sottopormi a una fibroscopia quella che dal naso scende in gola, vorrei sapere i rischi legati ad essa. Ci può essere il rischio di perforazione, come succede per gastroscopie e colonscopie? Quali complicanze ci possono essere?

Saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Praticamente, nessuna. Si sottoponga tranquillamente all'esame.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. Brunori,
Ma vi potrebbe essere un rischio di perforazione oppure è un esame in cui non vi è tale rischio?
Saluti e grazie
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Come le ho già detto, non c'è questo rischio. Importante è che venga effettuata da un Medico
[#4]
dopo
Utente
Si ovviamente dallo specialista.

Grazie della risposta.

Saluti
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Ricambio. Cordialmente